WEEK 13-20/06/2024 - ISCRIZIONI APERTE
TREKKING ISOLE EGADI: FAVIGNANA - MARETTIMO - LEVANZO
Nell’area marina protetta delle più belle isole d’Italia.
Le Isole Egadi, territori di fascino assoluto, dai colori spettacolari e intensi.
Tre isole con caratteristiche differenti ma accomunate da un mare che ha pochi eguali al mondo. Visiteremo Favignana, un’isola dalla conformazione particolare avendo infatti delle vaste zone pianeggianti che contrastano con la dorsale montuosa. I colori, l’architettura e la suggestione delle cale di Favignana l’hanno resa famosa in tutto il mondo, inoltre, la particolare storia dell’isola e la sua conformazione geologica, ha permesso che si formassero dei particolarissimi ambienti di bellezza esotica, chiamati Giardini Ipogei. Non ultimo da considerare il lato escursionistico dell’isola, dove i percorsi adatti a tutti consentono di vivere diversamente questa unica realtà. Durante il soggiorno a Favignana, in una delle giornate ci trasferiremo con 10 minuti di aliscafo a Levanzo, la più piccola delle Egadi per conoscerne i vari versanti e visitando una delle cale in assoluto più suggestive di queste zone. Marettimo invece ci trasporterà invece in una dimensione dai contorni del tutto unici. La montagna verde e boscosa rivolta a levante, le pareti dolomitiche del versante occidentale, le calette dai colori caraibici, le grotte marine, l’unico paese presente e la natura incontaminata ne sono gli ingredienti con la ciliegina dell’unico modo per visitarla e cioè le escursioni a piedi. Marettimo è un luogo dove per certi aspetti il tempo sembra si sia fermato e l’atmosfera che vi si respira è veramente irripetibile. In conclusione possiamo sicuramente affermare che questi sono luoghi di bellezza assoluta dove mare e montagna si mescolano in uno splendido connubio con il risultato di dare al camminatore sensazioni ed emozioni impareggiabili; inoltre gli aspetti naturalistici, storici, archeologici ed enogastronomici specifici di questi posti, rendono davvero speciale questa vacanza.
DA NON PERDERE
● I bagni in un mare unico,
● i siti archeologici,
● le riserve naturali sia di mare che di terra delle Egadi,
● Favignana e le sue cale,
● la Tonnara dello Stabilimento Florio,
● Marettimo isola dolomitica,
● Levanzo microcosmo mediterraneo,
● escursioni di assoluta soddisfazione,
● la gustosissima enogastronomia locale
● l’atmosfera che solo in questi luoghi si può trovare.
PER CHI
I dislivelli non eccessivi permettono anche a chi non ha molta esperienza e pratica escursionistica, di partecipare alle uscite. Il requisito è comunque avere un minimo di abitudine all’attività motoria e al cammino.
Le escursioni sono mediamente facili su sentieri che si snodano nella macchia mediterranea fra costa e zone montuose circostanti, hanno durata giornaliera e presentano anche l’occasione di fare dei bagni in mare.
Programma indicativo:
1° giorno :
Ritrovo alle ore 10:30 presso l'aeroporto di Palermo e successivo transfer di circa un’ora con mezzo privato fino al porto di Trapani per imbarco su aliscafo (partenza ore 12:30) con destinazione isola di Marettimo. In alternativa ritrovo al porto di Trapani alle ore 12:00. Sbarco a Marettimo alle 13:50.
Giunti a destinazione check-in nella struttura ricettiva, sistemazione negli alloggi. Pomeriggio libero per bagni al mare o altro. Alle ore 19:00 Briefing di gruppo con presentazione del programma della settimana e cena in uno dei ristorantini del paese.
2° giorno :
“Punta Troia”
Per la prima giornata di cammino ci si dirige verso la parte nord dell’isola, la meta è Punta Troia che a discapito del nome infelice, è un bellissimo sperone roccioso su cui è ubicato un antico maniero ricco di storia e che si potrà visitare. La Punta è collegata all’isola da un basamento di roccia che ha creato due piccole insenature di cui quella settentrionale è l’unica dell’isola ad avere un fondale sabbioso. Con le circostanti pareti rocciose crea un affascinante angolo dove è possibile fare il bagno. Rientro al paese seguendo il percorso dell’andata godendo degli splendidi panorami che propone. Al rientro possibilità di ulteriore bagno davanti al residence. Cena in uno dei ristoranti di Marettimo.
Note: dislivello 400 m - sviluppo 9 km - difficoltà T/E - pranzo al sacco
3° giorno :
“Monte Falcone”
Meta della giornata è Monte Falcone, la cima più alta dell’arcipelago. Attraverso un’agevole mulattiera immersa nel verde si raggiungono le Case Romane (sito archeologico), da qui si prosegue lungo un panoramico sentiero dove la vista spazia verso tutte le Egadi e la costa Trapanese. Raggiunta quota 570 m appare il versante occidentale dell'isola, che offre la vista suggestiva verso il versante occidentale. Poco dopo si giunge sulla vetta con sentiero in parte roccioso (686 m. di altitudine), il panorama è totale e si apre a 360°. Pausa sulla cima per il pranzo al sacco e quindi si inizia la discesa dove per un tratto sarà ad anello. All’arrivo c’è tempo per un bagno, poi cena in uno dei ristoranti di Marettimo.
Note: dislivello 750 m - sviluppo 10 km - difficoltà E - pranzo al sacco
4° giorno :
“Semaforo/Punta Libeccio”
Dopo colazione si sale ripercorrendo il tratto fino a Case Romane, da qui con bellissimo sentiero che a tratti si sviluppa nel bosco si raggiunge la sella di Portella Anzini e con poco quindi alla cima del Semaforo, antica postazione di segnalazioni marittime. Si prosegue ora in discesa affacciandosi sul versante occidentale. Questo è il lato dell’isola dove vola indisturbata l’aquila del Bonelli; sempre in discesa si giunge al Faro di Punta Libeccio, estrema propaggine occidentale che interrompe le ripide scogliere a dolomia e dove tornano ogni anno a nidificare le berte maggiori e il raro uccello delle tempeste. dopo un bagno ristoratore, si risale per un breve tratto sul percorso già svolto lasciandolo poi per dirigersi verso il bosco e affacciandosi nuovamente sul versante orientale di Marettimo rientrando quindi alla base per rilassarsi e andare poi a cena
Note: dislivello 650 m - sviluppo 14 km - difficoltà E - pranzo al sacco
5° giorno :
“Favignana”
Dopo colazione si liberano le camere e alle 10:55 ci si imbarca sull'aliscafo per Favignana. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo.
Pranzo e pomeriggio libero per vivere l'isola che offre molti punti d’interesse e di attrazione turistica. In alternativa per chi lo desidera escursione easy con partenza in direzione di Rocca S. Caterina, sulla cui cima è presente il forte utilizzato come prigione ancora agli inizi del XX secolo e oggi abbandonato, sarà la meta per ammirare un emozionante panorama con vista a 360°.
Rientro in albergo e cena in uno dei numerosi ristoranti di Favignana.
Note: dislivello 280 m - sviluppo 7 km - difficoltà T
6° giorno
“Levanzo”
Dopo colazione si scende al porto e quindi in aliscafo fino a Levanzo, l’isola meno popolata e più piccola dell’arcipelago. Attraversato il paese si procede in direzione Sud, con splendide visuali lungo le scogliere calcaree che dominano il Faraglione; si risale poi verso l’interno fino a raggiungere un sentiero a mezza costa nel versante occidentale dove in alcuni siti sono state rinvenute tracce rupestri risalenti a oltre 10000 anni fa; da qui con un giro ad anello con viste su tutta l’isola, si arriva alla suggestiva Cala Minnola, dove il mare raggiunge le tonalità più intense di azzurro delle Egadi. Rientro nel pomeriggio a Favignana.
A seconda delle condizioni del mare e dei tempi di percorrenza, sarà eventualmente possibile visitare altre zone caratteristiche dell’isola come ad esempio Cala Tramontana o il faro di Capo Grosso estrema propaggine settentrionale dell’arcipelago delle Egadi. Rientro in aliscafo e cena in uno dei ristoranti di Favignana.
Note: dislivello 260 m - sviluppo 10 km - difficoltà T/E - pranzo al sacco
7° giorno :
“Il mare turchese e le suggestive cale di Favignana”
Pochi sanno che Favignana è l’isola delle biciclette; la sua conformazione permette di essere scoperta nella sua interezza grazie proprio alle biciclette. Dopo colazione ci doteremo di biciclette a pedalata assistita che ci consentiranno di vedere quasi tutto il periplo dell’isola. Partendo dal porto di Cala Principale si toccheranno tutte le più belle cale dell’isola, si potranno toccare con mano le conchiglie fossili incastonate nella roccia delle scogliere. Le cave e le grotte di tufo saranno ulteriore contorno all’esplorazione che sarà caratterizzata da diverse soste nei luoghi più belli per fare i bagni. Ultima parte sul versante di ponente fino a raggiungere Punta Faraglione che, se si vorrà, potrà essere il momento di vedere un indimenticabile tramonto. che corrisponde all’estremo nord dell’isola. Rientro in paese e consegna delle bici. Cena in uno dei ristoranti di Favignana.
Note: difficoltà T - sviluppo 25 km - pranzo al sacco oppure presso uno dei numerosi chioschi lungo il percorso
8° giorno :
Colazione e quindi check-out. Ritrovo alle ore 10:20 presso il porto di Favignana con successivo imbarco in aliscafo per trasferimento a Trapani con arrivo alle 11:20. Partenza con mezzo privato per l’aeroporto di Palermo.
N.B. Le numerose opportunità che offre l’arcipelago delle Egadi come ad esempio il giro in barca di Marettimo, la visita alla Tonnara Stabilimento Florio di Favignana, il trascorrere l’intera giornata in spiaggia, ecc.; possono essere prese in considerazione facoltativamente e soggettivamente da ciascun partecipante nel caso si preferisse non svolgere l’attività escursionistica giornaliera.
INFO ALLOGGIO
Residence e Hotel
● a Marettimo presso Marettimo Residence**** Eco Resort dotato di piscina con idromassaggio https://www.marettimoresidence.it/it/il-residence
● a Favignana presso Il Mulino Resort hotel*** con piscina interna https://www.ilmulinofavignana.it/il-mulino-resort-favignana/
COSTI DELLA VACANZA
€ 990,00 a persona in camera doppia
La quota comprende:
● n. 4 pernottamenti con colazione in camera doppia a Marettimo
● n. 3 pernottamenti con colazione in camera doppia a Favignana
● Trasferimento con bus privato dall’Aeroporto di Palermo al Porto di Trapani per giorno di arrivo; dal porto di Trapani all’aeroporto di Palermo per il giorno della partenza;
● Trasporto bagagli dal porto di Marettimo al Residence
● Trasferimento e trasporto bagagli dal porto di Favignana alla struttura e viceversa;
● Biglietti aliscafo da Trapani a Marettimo il giorno di arrivo (bagaglio incluso);
● Biglietti aliscafo da Marettimo a Favignana (bagaglio incluso);
● Biglietto da Favignana a Trapani il giorno di partenza (bagaglio incluso);
● Assicurazione medico bagaglio
● Assicurazione annullamento
● Gestione programma escursioni come da programma;
● Accompagnamento professionale da parte di Guida professionista con qualifica a norma di legge
● Direzione Tecnica e Assistenza per l’intero periodo a cura Agenzia di Viaggi
Supplemento singola:
€ 45,00 a notte
La quota NON comprende:
-Viaggio (volo) A/R dai luoghi di residenza;
-Aliscafo da Favignana a Levanzo A/R (circa € 15,00);
-Cene, pranzi al sacco;
-tassa soggiorno, extra individuali, ingressi e/o noleggi vari;
-tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.
VOLO AEREO
Per chi lo richiedesse, l’agenzia viaggi ha opzionato con ITA alcuni posti al costo di € 210,00 per andata e ritorno con bagaglio da stiva da 23 kg, con partenza il 13 giugno da Milano Linate alle ore 8:45 e ritorno con arrivo il 20 giugno sempre a Linate per le ore 16:20.
Scadenza al 25 febbraio. Per opzioni successive verranno aggiornate le quotazioni nel caso di variazioni.
ATTENZIONE: non procedere alla eventuale prenotazione in autonomia dei biglietti per i voli A/R fino a che non sia giunta la conferma del viaggio da parte dall’organizzazione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
N.B. Le quotazioni e le disponibilità delle strutture sono opzionate fino al 30 marzo. Entro questo termine va formalizzata l’iscrizione; oltre tale data sarà possibile iscriversi solamente se vi sarà disponibilità residua nelle strutture.
-Iscrizione da eseguire attraverso la compilazione del modulo sul sito
-Pagamento tramite bonifico bancario con versamento contestuale all'iscrizione di una caparra di € 330,00
DATI PER BONIFICO
iban: IT47C0503432540000000003287
intestato a: IL VOLO sas di Provera Rosa & c.
causale: EGADI TERRE ALTE 2024 nome cognome
IMPORTANTE: l’organizzazione ha in opzione un determinato numero di camere, oltre tale numero sarà possibile iscriversi soltanto secondo ulteriore disponibilità da parte della struttura.
NOTE E INFO GENERALI
-Per informazioni su iscrizioni e voli aerei: Rosa Provera tel. 333 1666977 mail: [email protected]
-Per informazioni tecniche e sulle attività proposte: Daniele Frigerio tel. 340 4579112
-Le escursioni verranno svolte secondo programma solo se le condizioni ambientali lo permetteranno, nel caso fosse necessario verranno proposte attività alternative.
-La proposta si svolgerà esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di persone iscritte; qualora il numero minimo non venga raggiunto la quota versata verrà interamente rimborsata.
-Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni ambientali, per la sicurezza dei partecipanti, a insindacabile giudizio della Guida.
Un evento
- ”Terre Alte Outdoor” -
- Direzione tecnica “La Chiave dei Viaggi” -
TREKKING ISOLE EGADI: FAVIGNANA - MARETTIMO - LEVANZO
Nell’area marina protetta delle più belle isole d’Italia.
Le Isole Egadi, territori di fascino assoluto, dai colori spettacolari e intensi.
Tre isole con caratteristiche differenti ma accomunate da un mare che ha pochi eguali al mondo. Visiteremo Favignana, un’isola dalla conformazione particolare avendo infatti delle vaste zone pianeggianti che contrastano con la dorsale montuosa. I colori, l’architettura e la suggestione delle cale di Favignana l’hanno resa famosa in tutto il mondo, inoltre, la particolare storia dell’isola e la sua conformazione geologica, ha permesso che si formassero dei particolarissimi ambienti di bellezza esotica, chiamati Giardini Ipogei. Non ultimo da considerare il lato escursionistico dell’isola, dove i percorsi adatti a tutti consentono di vivere diversamente questa unica realtà. Durante il soggiorno a Favignana, in una delle giornate ci trasferiremo con 10 minuti di aliscafo a Levanzo, la più piccola delle Egadi per conoscerne i vari versanti e visitando una delle cale in assoluto più suggestive di queste zone. Marettimo invece ci trasporterà invece in una dimensione dai contorni del tutto unici. La montagna verde e boscosa rivolta a levante, le pareti dolomitiche del versante occidentale, le calette dai colori caraibici, le grotte marine, l’unico paese presente e la natura incontaminata ne sono gli ingredienti con la ciliegina dell’unico modo per visitarla e cioè le escursioni a piedi. Marettimo è un luogo dove per certi aspetti il tempo sembra si sia fermato e l’atmosfera che vi si respira è veramente irripetibile. In conclusione possiamo sicuramente affermare che questi sono luoghi di bellezza assoluta dove mare e montagna si mescolano in uno splendido connubio con il risultato di dare al camminatore sensazioni ed emozioni impareggiabili; inoltre gli aspetti naturalistici, storici, archeologici ed enogastronomici specifici di questi posti, rendono davvero speciale questa vacanza.
DA NON PERDERE
● I bagni in un mare unico,
● i siti archeologici,
● le riserve naturali sia di mare che di terra delle Egadi,
● Favignana e le sue cale,
● la Tonnara dello Stabilimento Florio,
● Marettimo isola dolomitica,
● Levanzo microcosmo mediterraneo,
● escursioni di assoluta soddisfazione,
● la gustosissima enogastronomia locale
● l’atmosfera che solo in questi luoghi si può trovare.
PER CHI
I dislivelli non eccessivi permettono anche a chi non ha molta esperienza e pratica escursionistica, di partecipare alle uscite. Il requisito è comunque avere un minimo di abitudine all’attività motoria e al cammino.
Le escursioni sono mediamente facili su sentieri che si snodano nella macchia mediterranea fra costa e zone montuose circostanti, hanno durata giornaliera e presentano anche l’occasione di fare dei bagni in mare.
Programma indicativo:
1° giorno :
Ritrovo alle ore 10:30 presso l'aeroporto di Palermo e successivo transfer di circa un’ora con mezzo privato fino al porto di Trapani per imbarco su aliscafo (partenza ore 12:30) con destinazione isola di Marettimo. In alternativa ritrovo al porto di Trapani alle ore 12:00. Sbarco a Marettimo alle 13:50.
Giunti a destinazione check-in nella struttura ricettiva, sistemazione negli alloggi. Pomeriggio libero per bagni al mare o altro. Alle ore 19:00 Briefing di gruppo con presentazione del programma della settimana e cena in uno dei ristorantini del paese.
2° giorno :
“Punta Troia”
Per la prima giornata di cammino ci si dirige verso la parte nord dell’isola, la meta è Punta Troia che a discapito del nome infelice, è un bellissimo sperone roccioso su cui è ubicato un antico maniero ricco di storia e che si potrà visitare. La Punta è collegata all’isola da un basamento di roccia che ha creato due piccole insenature di cui quella settentrionale è l’unica dell’isola ad avere un fondale sabbioso. Con le circostanti pareti rocciose crea un affascinante angolo dove è possibile fare il bagno. Rientro al paese seguendo il percorso dell’andata godendo degli splendidi panorami che propone. Al rientro possibilità di ulteriore bagno davanti al residence. Cena in uno dei ristoranti di Marettimo.
Note: dislivello 400 m - sviluppo 9 km - difficoltà T/E - pranzo al sacco
3° giorno :
“Monte Falcone”
Meta della giornata è Monte Falcone, la cima più alta dell’arcipelago. Attraverso un’agevole mulattiera immersa nel verde si raggiungono le Case Romane (sito archeologico), da qui si prosegue lungo un panoramico sentiero dove la vista spazia verso tutte le Egadi e la costa Trapanese. Raggiunta quota 570 m appare il versante occidentale dell'isola, che offre la vista suggestiva verso il versante occidentale. Poco dopo si giunge sulla vetta con sentiero in parte roccioso (686 m. di altitudine), il panorama è totale e si apre a 360°. Pausa sulla cima per il pranzo al sacco e quindi si inizia la discesa dove per un tratto sarà ad anello. All’arrivo c’è tempo per un bagno, poi cena in uno dei ristoranti di Marettimo.
Note: dislivello 750 m - sviluppo 10 km - difficoltà E - pranzo al sacco
4° giorno :
“Semaforo/Punta Libeccio”
Dopo colazione si sale ripercorrendo il tratto fino a Case Romane, da qui con bellissimo sentiero che a tratti si sviluppa nel bosco si raggiunge la sella di Portella Anzini e con poco quindi alla cima del Semaforo, antica postazione di segnalazioni marittime. Si prosegue ora in discesa affacciandosi sul versante occidentale. Questo è il lato dell’isola dove vola indisturbata l’aquila del Bonelli; sempre in discesa si giunge al Faro di Punta Libeccio, estrema propaggine occidentale che interrompe le ripide scogliere a dolomia e dove tornano ogni anno a nidificare le berte maggiori e il raro uccello delle tempeste. dopo un bagno ristoratore, si risale per un breve tratto sul percorso già svolto lasciandolo poi per dirigersi verso il bosco e affacciandosi nuovamente sul versante orientale di Marettimo rientrando quindi alla base per rilassarsi e andare poi a cena
Note: dislivello 650 m - sviluppo 14 km - difficoltà E - pranzo al sacco
5° giorno :
“Favignana”
Dopo colazione si liberano le camere e alle 10:55 ci si imbarca sull'aliscafo per Favignana. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo.
Pranzo e pomeriggio libero per vivere l'isola che offre molti punti d’interesse e di attrazione turistica. In alternativa per chi lo desidera escursione easy con partenza in direzione di Rocca S. Caterina, sulla cui cima è presente il forte utilizzato come prigione ancora agli inizi del XX secolo e oggi abbandonato, sarà la meta per ammirare un emozionante panorama con vista a 360°.
Rientro in albergo e cena in uno dei numerosi ristoranti di Favignana.
Note: dislivello 280 m - sviluppo 7 km - difficoltà T
6° giorno
“Levanzo”
Dopo colazione si scende al porto e quindi in aliscafo fino a Levanzo, l’isola meno popolata e più piccola dell’arcipelago. Attraversato il paese si procede in direzione Sud, con splendide visuali lungo le scogliere calcaree che dominano il Faraglione; si risale poi verso l’interno fino a raggiungere un sentiero a mezza costa nel versante occidentale dove in alcuni siti sono state rinvenute tracce rupestri risalenti a oltre 10000 anni fa; da qui con un giro ad anello con viste su tutta l’isola, si arriva alla suggestiva Cala Minnola, dove il mare raggiunge le tonalità più intense di azzurro delle Egadi. Rientro nel pomeriggio a Favignana.
A seconda delle condizioni del mare e dei tempi di percorrenza, sarà eventualmente possibile visitare altre zone caratteristiche dell’isola come ad esempio Cala Tramontana o il faro di Capo Grosso estrema propaggine settentrionale dell’arcipelago delle Egadi. Rientro in aliscafo e cena in uno dei ristoranti di Favignana.
Note: dislivello 260 m - sviluppo 10 km - difficoltà T/E - pranzo al sacco
7° giorno :
“Il mare turchese e le suggestive cale di Favignana”
Pochi sanno che Favignana è l’isola delle biciclette; la sua conformazione permette di essere scoperta nella sua interezza grazie proprio alle biciclette. Dopo colazione ci doteremo di biciclette a pedalata assistita che ci consentiranno di vedere quasi tutto il periplo dell’isola. Partendo dal porto di Cala Principale si toccheranno tutte le più belle cale dell’isola, si potranno toccare con mano le conchiglie fossili incastonate nella roccia delle scogliere. Le cave e le grotte di tufo saranno ulteriore contorno all’esplorazione che sarà caratterizzata da diverse soste nei luoghi più belli per fare i bagni. Ultima parte sul versante di ponente fino a raggiungere Punta Faraglione che, se si vorrà, potrà essere il momento di vedere un indimenticabile tramonto. che corrisponde all’estremo nord dell’isola. Rientro in paese e consegna delle bici. Cena in uno dei ristoranti di Favignana.
Note: difficoltà T - sviluppo 25 km - pranzo al sacco oppure presso uno dei numerosi chioschi lungo il percorso
8° giorno :
Colazione e quindi check-out. Ritrovo alle ore 10:20 presso il porto di Favignana con successivo imbarco in aliscafo per trasferimento a Trapani con arrivo alle 11:20. Partenza con mezzo privato per l’aeroporto di Palermo.
N.B. Le numerose opportunità che offre l’arcipelago delle Egadi come ad esempio il giro in barca di Marettimo, la visita alla Tonnara Stabilimento Florio di Favignana, il trascorrere l’intera giornata in spiaggia, ecc.; possono essere prese in considerazione facoltativamente e soggettivamente da ciascun partecipante nel caso si preferisse non svolgere l’attività escursionistica giornaliera.
INFO ALLOGGIO
Residence e Hotel
● a Marettimo presso Marettimo Residence**** Eco Resort dotato di piscina con idromassaggio https://www.marettimoresidence.it/it/il-residence
● a Favignana presso Il Mulino Resort hotel*** con piscina interna https://www.ilmulinofavignana.it/il-mulino-resort-favignana/
COSTI DELLA VACANZA
€ 990,00 a persona in camera doppia
La quota comprende:
● n. 4 pernottamenti con colazione in camera doppia a Marettimo
● n. 3 pernottamenti con colazione in camera doppia a Favignana
● Trasferimento con bus privato dall’Aeroporto di Palermo al Porto di Trapani per giorno di arrivo; dal porto di Trapani all’aeroporto di Palermo per il giorno della partenza;
● Trasporto bagagli dal porto di Marettimo al Residence
● Trasferimento e trasporto bagagli dal porto di Favignana alla struttura e viceversa;
● Biglietti aliscafo da Trapani a Marettimo il giorno di arrivo (bagaglio incluso);
● Biglietti aliscafo da Marettimo a Favignana (bagaglio incluso);
● Biglietto da Favignana a Trapani il giorno di partenza (bagaglio incluso);
● Assicurazione medico bagaglio
● Assicurazione annullamento
● Gestione programma escursioni come da programma;
● Accompagnamento professionale da parte di Guida professionista con qualifica a norma di legge
● Direzione Tecnica e Assistenza per l’intero periodo a cura Agenzia di Viaggi
Supplemento singola:
€ 45,00 a notte
La quota NON comprende:
-Viaggio (volo) A/R dai luoghi di residenza;
-Aliscafo da Favignana a Levanzo A/R (circa € 15,00);
-Cene, pranzi al sacco;
-tassa soggiorno, extra individuali, ingressi e/o noleggi vari;
-tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.
VOLO AEREO
Per chi lo richiedesse, l’agenzia viaggi ha opzionato con ITA alcuni posti al costo di € 210,00 per andata e ritorno con bagaglio da stiva da 23 kg, con partenza il 13 giugno da Milano Linate alle ore 8:45 e ritorno con arrivo il 20 giugno sempre a Linate per le ore 16:20.
Scadenza al 25 febbraio. Per opzioni successive verranno aggiornate le quotazioni nel caso di variazioni.
ATTENZIONE: non procedere alla eventuale prenotazione in autonomia dei biglietti per i voli A/R fino a che non sia giunta la conferma del viaggio da parte dall’organizzazione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
N.B. Le quotazioni e le disponibilità delle strutture sono opzionate fino al 30 marzo. Entro questo termine va formalizzata l’iscrizione; oltre tale data sarà possibile iscriversi solamente se vi sarà disponibilità residua nelle strutture.
-Iscrizione da eseguire attraverso la compilazione del modulo sul sito
-Pagamento tramite bonifico bancario con versamento contestuale all'iscrizione di una caparra di € 330,00
DATI PER BONIFICO
iban: IT47C0503432540000000003287
intestato a: IL VOLO sas di Provera Rosa & c.
causale: EGADI TERRE ALTE 2024 nome cognome
IMPORTANTE: l’organizzazione ha in opzione un determinato numero di camere, oltre tale numero sarà possibile iscriversi soltanto secondo ulteriore disponibilità da parte della struttura.
NOTE E INFO GENERALI
-Per informazioni su iscrizioni e voli aerei: Rosa Provera tel. 333 1666977 mail: [email protected]
-Per informazioni tecniche e sulle attività proposte: Daniele Frigerio tel. 340 4579112
-Le escursioni verranno svolte secondo programma solo se le condizioni ambientali lo permetteranno, nel caso fosse necessario verranno proposte attività alternative.
-La proposta si svolgerà esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di persone iscritte; qualora il numero minimo non venga raggiunto la quota versata verrà interamente rimborsata.
-Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni ambientali, per la sicurezza dei partecipanti, a insindacabile giudizio della Guida.
Un evento
- ”Terre Alte Outdoor” -
- Direzione tecnica “La Chiave dei Viaggi” -